L'azienda

BBB SW e Sistemi nasce a Febbraio del 2012, su iniziativa di tre soci: Ezio, Emanuele e Giulia.

Ezio Ostorero
Lavora nel settore Information Technology dal 1989, in questi anni ha partecipato a numerosi progetti in ambito nazionale e internazionale, in particolare, nei settori Telecomunicazioni, Automazione Industriale, Microelettronica e Finanza.
Impiegato inizialmente presso grandi multinazionali (DEC, Compaq, HP) come SW Engineer e System Architect, nel 2003, assieme ad un gruppo di colleghi partecipa nella creazione di Solve.IT S.R.L, uno spin-off della filiale HP di Torino.
Al di là delle attività professionali, Ezio partecipa in numerosi progetti di volontariato per portare le tecnologie informatiche sia nelle comunità locali, che nei paesi in via di sviluppo

Emanuele Cammarata
Un appassionato di informatica sin dall'infanzia, nasce come sviluppatore SW sui sistemi ZX Spectrum e Commodore Amiga, in seguito, dopo una breve parentesi con MS-DOS, approda definitivamente a Linux.
Con un gruppo di amici, fonda il Linux User Group di Catania, é membro di "Freaknet", uno dei primi hacklab italiani, ed é curatore di un Museo dell'Informatica che ospita una serie di sistemi "vintage" perfettamente funzionanti.
La sua esperienza professionale va dalle applicazioni Web, allo sviluppo di firmware per sistemi embedded, fino allo sviluppo di progetti di automazione per grandi aziende.

Giulia Chiamberlando
In questo ambiente di nerd, c'é bisogno di qualcuno che sappia tenere in ordine i conti. Giulia ha grande esperienza nella gestione operativa e finanziaria di aziende medio-piccole, a cui si aggiunge una naturale predisposizione a negoziare con clienti, partner e fornitori. E sopratutto, sa tenere i tecnici sotto stretta sorveglianza economica :-)